Condizioni generali di vendita:

1.1 Premessa: Le presenti condizioni generali di vendita si applicano solo tra la società Dini Gioielli S.a.s.,Via San. Giovanni 1-15048 Valenza(Al), capitale sociale € 80,000 e qualsiasi persona visiti o effettui un acquisto sul sito www.dinigioielli.com
Le condizioni generali di vendita sono liberamente consultabili sul sito www.dinigioielli.com.
Tali condizioni generali di vendita possono subire modifiche.
Le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del cliente.

1.2 Contatti: Se desiderate contattarci per qualsiasi dubbio o richiedere eventuali informazioni lo potete fare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00 al numero telefonico 0131-943240 o in alternativa all’indizzo e-mail info@dinigioielli.com e vi risponderemo tempestivamente. Nella e-mail che ci invierete vi consigliamo di inserire quanti più dati possibili sull’articolo su cui state chiedendo delucidazioni in maniera che lo staff Dini Gioielli possa essere il più quanto esaustivo e preciso possibile.

I Diamanti Dini Gioielli

La qualità dei Diamanti Dini Gioielli: I criteri abituali per riconoscere la qualità di un Diamante sono IL COLORE e LA PUREZZA.

1) IL COLORE: Per misurare il colore di un Diamante si usa Generalmente la scala internazionale dei colori,che va dal livello D(incolore) al livello Z(tonalità gialle).
Da Dini Gioielli troverai Diamanti di qualità H/G,con possibilità su richiesta del cliente di montare Diamanti di qualità superiore sia come colore e purezza.

2) LA PUREZZA: Per misurare il livello di purezza di un Diamante si usa la scala internazionale di confronto della purezza,che gli classifica dal livello F(senza difetti) al livello P3 o I3(con inclusioni).
Ci sono poi altri parametri,come la la misura,la fluorescenza,la simmetria,la posizioni delle inclusioni ecc…. che costituiscono la carta d’identità inalterabile e unica del Diamante,una specie di impronta digitale.

Il certificato di autenticità: La Dini Gioielli S.a.s fornisce con ogni gioiello la propria garanzia riportante i dati delle pietre.
Per pietre superiori a 0,50 Ct.(carati) la Dini Gioielli S.a.s. fornisce la certificazione della pietra tramite sistema di incisione a laser sulla stessa.
Facciamo presente che l’incisione a laser viene effettuata dal fornitore che ne garantisce a sua volta le caratteristiche.

Provenienza dei Diamanti Dini Gioielli: La Dini Gioielli S.a.s. lavora solo con i tagliatori di Diamanti che rispettano il “Kimberley Process”. Quest’ultimo  garantisce la provenienza legale dei Diamanti, senza coinvolgimento nei conflitti armati.